Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

 
 
Viale delle Medaglie d´oro 419/G
Roma
Telefono: 0635348801
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Struttura, spazi, classi
Le aule della Scuola Secondaria di Primo Grado Giovanni XXIII sono situate nei quattro piani dell´edificio, con ingresso al numero civico 419/G di Viale Medaglie d´Oro e al numero civico 22 di Via Lucilio.
L´edificio dispone inoltre di aula Computer, palestrina, campo sportivo dell´adiacente parrocchia Stella Mattutina (in regime di convenzione).

L´Organizzazione e il Tempo Scuola
Nella scuola sono presenti 4 sezioni, per un totale di 12 classi.
Tutte le classi seguono il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00.
La scuola è organizzata in 30 ore di attività settimanali all´interno delle quali è compresa un´ora di approfondimento della lingua italiana.
La seconda lingua studiata in tutte le sezioni è lo SPAGNOLO.
La Scuola Secondaria di Primo Grado Giovanni XXIII è una scuola ad indirizzo musicale. Per chi ne fa richiesta al momento dell´iscrizione, è quindi possibile usufruire dell´insegnamento curricolare dello strumento musicale per ulteriori due ore settimanali per un totale di 32 ore.
Le attività di strumento musicale si svolgono in orario pomeridiano in una fascia oraria compresa tra le 14:00 e le 18:30; le lezioni, che durano un´ora, sono singole o per piccoli gruppi e prevedono sessioni anche di musica d´insieme (orchestra). Sono attivi i seguenti corsi di strumento: pianoforte, chitarra, flauto traverso, violino.
Per accedere ai corsi di strumento l´alunno deve sostenere una prova attitudinale per la quale non è necessaria una pregressa competenza musicale.

Progetti e Attività
In orario Scolastico:
Lettore di lingua inglese, Progetti CLIL, elementi di latino, giochi matematici, ...
In orario Extracolastico:
Corsi per la certificazione Cambridge KET di lingua inglese, corsi di recupero di matematica, progetto orchestra, laboratorio di teatro, laboratorio di Coding, laboratorio AID, ...
Inoltre la scuola propone annualmente visite di istruzione a musei, teatri, luoghi di interesse culturale e scientifico e campi-scuola a carattere ambientale, sportivo e culturale.

 
Dati Responsabile
Nome: Chiara
Cognome: Cammarata