Lo Sportello di Ascolto dell´Istituto Comprensivo Via Monte Zebio è attivo per tutti gli ordini di scuola ed è affidato alla dottoressa Fabiola Montella, psicologa, psicoterapeuta, psicodiagnosta.

Finalità:
- Migliorare il benessere psicologico degli alunni,
- Migliorare il benessere psicologico e la fiducia delle famiglie,
- Aiutare i docenti nel loro ruolo di educatori e trasmettitori del sapere.

L´azione dello sportello si attua in tre fasi:
- Ricerca: colloquio con il docente coordinatore per valutare insieme il tipo di intervento, prendere informazioni sulla classe e sulle eventuali problematiche che presenta,
- Valutazione: valutazione dell´interazione più opportuna;
- Sostegno: intervento attivo su tutti i livelli dell´ente scuola.

Per gli alunni (previa autorizzazione delle famiglie):
"... poter parlare": sportello a cadenza settimanale. Non si fa terapia ma sostegno e gestione del problema.
Per i genitori
"I figli che cambiano... nella società attuale"
Ogni genitore che lo desideri può prendere appuntamento per affrontare le varie problematiche scolastiche, personali e familiari che potrebbero creare disagio ai loro figli, con riferimento all´ambiente scolastico.
Per i docenti
Ogni docente che lo desideri può rivolgersi allo sportello per confrontarsi sulle migliori strategie per affrontare problematiche della classe e dei singoli alunni.

Per informazioni e appuntamenti rivolgersi alla dottoressa Fabiola Montella: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.