Contenuto principale

Messaggio di avviso

I genitori dell'Istituto hanno diritto di riunirsi in assemblea tra di loro per discutere di problemi che riguardino aspetti di carattere generale della scuola o delle classi frequentante dai propri figli.

L'assemblea di istituto è convocata su richiesta del presidente dell'assemblea, ove sia stato eletto, o della maggioranza del comitato dei genitori, oppure qualora la richiedano cento genitori negli istituti con popolazione scolastica fino a 500, duecento negli istituti con popolazione scolastica fino a 1000, trecento negli altri.
La data e l'orario di svolgimento dell'Assemblea deve essere concordata con il dirigente scolastico che autorizza l'uso dei locali. L'assemblea si svolge fuori dell'orario delle lezioni.

L'assemblea dei genitori vota un regolamento per il proprio funzionamento che viene inviato in visione al consiglio di istituto.

I rappresentanti dei genitori nei consigli di intersezione, di interclasse o di classe possono esprimere un comitato dei genitori del circolo o dell'istituto.
 
Presidente
Quale Presidente dell´Assemblea dei Genitori dell´I.C. Claudio Abbado è stata eletta, nell´Assemblea del 19 aprile 2017, la Signora Giorgia Marini.


L´indirizzo mail per contattare la Presidnte dell´Assemblea dei Genitori è:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.