Le iscrizioni di alunni con disabilità, comprese quelle effettuate nella modalità online, devono essere perfezionate con la presentazione, da parte dei genitori, della “certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza - a seguito degli appositi accertamenti collegiali previsti dal D.P.C.M. 23 febbraio 2006, n. 185 – corredata dal profilo dinamico-funzionale”.

Si invitano pertanto i genitori degli alunni interessati a voler riconsegnare presso la SEGRETERIA DIDATTICA (orario di ricevimento: martedìi’ e giovedi’ 08.40 – 10.40; mercoledi’ 14.40 – 15.40) , i documenti di seguito elencati debitamente compilati e firmati, entro e non oltre il 15 Febbraio 2019.

Elenco documenti da consegnare:

1) CERTIFICATO AI FINI DELL’ INTEGRAZIONE SCOLASTICA, rilasciato dalla ASL competente, recante la specifica della diagnosi clinica secondo ICD-10 e del Codice prevalente e degli eventuali Codici secondari, e/o la richiesta di assegnazione personale AEC per l’ a.s. 2019/2020.

2) DIAGNOSI FUNZIONALE, rilasciata dalla ASL oppure dalle Aziende Ospedaliere o dai Centri Convenzionati che seguono l’ alunno (art. 12 L.104/92).

3) RICHIESTA SOSTEGNO da compilare a a cura dei genitori (file allegato):

4) INFORMAZIONE GODIMENTO BENEFICI L.104/92 (file allegato).

5) DICHIARAZIONE AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DATI (informativa privacy già consegnata con modulo di iscrizione).

Ove necessario, i genitori dovranno consegnare anche:

1. a) MODULO PER L’EVENTUALE RICHIESTA DELL’ ASSISTENTE EDUCATIVO CULTURALE AEC – Servizio SAISH a cura dell’ ASL di competenza - per l’ a.s. 2019/2020 (file allegato),

2. b) RICHIESTE FIGURA AEC a cura dei genitori per il Servizio SAISH Scuola e per l’ Istituto Scolastico (file allegato).

Si raccomanda di rispettare tale termine al fine di consentire alla Scuola di richiedere in tempo utile l’assegnazione delle risorse di sostegno per il prossimo anno scolastico.

Si ringrazia per la collaborazione.