«Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre». Primo Levi

Per ricordare e riflettere, le classi dell'I.C. Claudio Abbado nei prossimi giorni, nel rispetto della sensibilità e dell’età degli alunni, utilizzeranno testi, video e effettueranno incontri, quale spunto per riflessioni, dibattiti e semplici lavori inerenti i temi della diversità, dell'accettazione, del rispetto, dell’amicizia e della pace.

Un particolare ringraziamento al regista Marco Spagnoli, autore del bellissimo film documentario sulle leggi razziali, andato in onda su Raiuno mercoledì 23 gennaio, “I figli del destino”, che incontrerà i ragazzi della Scuola Media Giovanni XXIII.

In allegato la circolare della Dirigente Scolastica.