Il 2 aprile si celebra la Giornata Mondiale dell’Autismo, sancita dalle Nazioni Unite con la Risoluzione ONU 62/139 del 18 dicembre 2007. Una giornata di sensibilizzazione destinata a favorire la comprensione e, soprattutto, a generare azioni per un mondo più inclusivo.

In questa giornata le classi prime della Scuola Secondaria Giovanni XXIII ospiteranno le operatrici della cooperativa "Be&Able", al fine di sensibilizzare e favorire una maggiore comprensione e riflessione sul concetto di "diversità”.

Tutti i docenti della nostra scuola sono altresì impegnati a dedicare dei momenti della giornata a riflettere sul tema e sensibilizzare alla sua conoscenza i propri alunni.

Vogliamo così "colorare la scuola di blu", colore scelto dall'ONU come identificativo della Giornata, e sottolineare l'impegno di tutta la nostra comunità scolastica per garantire la piena integrazione nella scuola e nella società.