Il 29 di Aprile 2019 per il secondo anno consecutivo è partito presso le Scuole Primarie del nostro Istituto, Primaria E. Pistelli e Scuola Speciale Vaccari, il Programma "Latte nelle scuole”. Il Programma Latte nelle scuole è la campagna di educazione alimentare destinata agli allievi delle scuole primarie, finanziata dall'Unione europea e realizzata dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Gli alunni assaggeranno latte fresco, yogurt e formaggi freschi e stagionati, provenienti da produzioni locali, tipiche e di qualità certificata per conoscere le loro caratteristiche nutrizionali e apprezzarne i sapori e, naturalmente, per raccontare in quanti e quali modi possono essere gustati.

Attraverso degustazioni guidate e laboratori sensoriali l’iniziativa intende accompagnare i bambini della scuola primaria in un percorso di educazione alimentare, per insegnar loro ad inserire questi prodotti nella alimentazione quotidiana, conservandone poi l’abitudine per tutta la vita.