Venerdì 25 ottobre riparte Bike to School alla scuola Pistelli, evento che si ripeterà per tutto l´anno scolastico, in coincidenza con l´ultimo venerdì del mese.

L´iniziativa, alla quale aderiscono diverse scuole di Roma e d´Italia, e alla quale la scuola Pistelli partecipa attivamente dagli scorsi anni, consiste nell´organizzare una giornata in cui si va tutti a scuola in bicicletta (o in monopattino), bambini compresi.
L´idea di aderire a questa iniziativa nasce dalla volontà di alcun genitori di alunni della Pistelli, che quotidianamente portano i loro figli a scuola in bicicletta, di rendere la città più vivibile, affinché l´andare in bicicletta sia prima di tutto un piacere, oltre ad una abitudine sana e salutare, e per sensibilizzare l´opinione pubblica sull´uso consapevole di questo mezzo di locomozione in città per aiutare e salvaguardare l'ambiente

Chi vorrà partecipare al Bike to School dovrà farsi trovare alle 8:00 di mattina in uno dei punti di incontro prestabiliti,come dalla mappa allegata, dai quali partirà un ciclo-corteo che percorrerà un circuito prestabilito lungo le vie del quartiere Prati, fino a raggiungere la scuola Pistelli in tempo per l´inizio delle lezioni. Una volta raggiunto il traguardo, la scuola ospiterà le biciclette dei giovani ciclisti all´interno del cortile e queste potranno essere riprese in corrispondenza del normale orario di uscita delle classi. Sono stati attivati due percorsi (in allegato) che partono rispettivamente da Viale Angelico, all´incrocio con Viale delle Milizie (quartiere Prati) e dal Ponte della Musica (quartiere Flaminio), e confluiscono in un unico ciclo-corteo sulla ciclabile di Viale Angelico, in corrispondenza di Viale Carso.
In caso di pioggia l´evento verrà annullato.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito https://m.facebook.com/biketoschoolroma oppure inviare una mail a Chiara Braschi all´indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In allegato il programma.