22 Giugno 2018

Partono i Centri Estivi alla Pistelli con importanti novità

21-05-2018 14:24 - News Generiche
Sono attivi anche questo anno, a partire dall´11 giugno 2018, i Centri Estivi per alunni della scuola primaria e dell´Infanzia Pistelli e Vaccari, aperti anche ai bambini di altre scuole, in collaborazione con La Ciliegia.

Quest´anno abbiamo due importanti novità:
1. L´inserimento tra le attività del Centro, senza costi aggiuntivi, di Moduli riservati alla scuola primaria e finanziati dai fondi europei del Programma PON FSE. In particolare proponiamo attività di Rugby Educativo e di Coding nelle prime due settimane del Centro (dall´11 giugno) e Corporeità e Gioco nelle settimane quarta e quinta (dal 2 luglio). Per aderire ai Moduli PON sarà necessario compilare, oltre al modulo di iscrizione al Centro, il questionario allegato e la liberatoria per il trattamento dei dati (che serve per l´inserimento nella piattaforma PON) e mandare copia del documento di identità di entrambi i genitori (o dell´unico presente nel nucleo familiare).
2. La possibilità che ci dà il Municipio I di potere usufruire di personale aggiuntivo per alunni con bisogni educativi speciali, senza costi per le famiglie (le famiglie che ne vogliono usufruire dovranno contattare La Ciliegia, come specificato nella circolare).

Nella circolare allegata troverete maggiori informazioni sulle attività, sulla selezione dei partecipanti in caso di eccedenza di iscrizioni nonché il modulo di adesione.

E´ importante per chi vuole aderire ai Moduli PON (in particolare ai primi due) iscriversi e consegnare questionario e copia dei documenti di identità al più presto perché la piattaforma richiede l´inserimento dei dati prima dell´avvio del modulo.

Ovviamente è sempre possibile iscriversi solo alle attività "base" del Centro e eventualmente a quelle opzionali (a pagamento) proposte da La Ciliegia.

Dimensione: 789,67 KB
Dimensione: 690,39 KB
va anche allegata copia del documento di entrambi i genitori o dell´unico genitore presente nel nucleo familiare