22 Agosto 2018

Edizione 2017-18 del progetto Frutta e verdura nelle scuole

10-12-2017 15:10 - News Generiche
Torna alle scuole primarie Pistelli e Vaccari il progetto "Frutta e verdura nelle scuole", promosso dall´Unione Europea, coordinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e forestali e svolto in collaborazione con il Ministero dell´Istruzione, dell´Università e della Ricerca, il Ministero della Salute, Agea, le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano.
Il programma, rivolto ai bambini di 6-11 anni, ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione.
La nuova edizione del Programma "Frutta e verdura nelle scuole" questo anno coinvolgerà circa un milione di alunni, distribuiti su oltre 7000 scuole e sull´intero territorio nazionale, ed ha preso il via nella nostra scuola primaria il 27 novembre con una distribuzione speciale di una porzione da consumare a scuola ed una da consumare a casa, per coinvolgere anche le famiglie nel processo di educazione alimentare.
Sul sito istituzionale del programma www.fruttanellescuole.gov.it è a disposizione materiale informativo, nonché sezioni specifiche destinate ai genitori, ai docenti e agli alunni.