22 Maggio 2018

Giochi Matematici del Mediterraneo 2018 - Finale d´Area

26-02-2018 12:13 - News Generiche
Sabato, 24 febbraio presso l´Istituto Piccole Ancelle del Sacro Cuore, si è svolta la Finale d´Area dei "Giochi matematici del Mediterraneo 2018" organizzati dall´AIPM- Accademia Italiana per la Promozione della Matematica,arrivata all´ VIII edizione,con 620 scuole per oltre 200.000 iscritti. Un plauso particolare è rivolto all´alunno Francesco Maria D´Amelio, classe IVC, che ha superato questa fase della gara per la categoria P4 e rappresenterà il nostro Istituto alla Finale nazionale che si terrà tra il 21 e il 22 Aprile prossimo presso il Politecnico dell´Università degli Studi di Palermo.
Si sono inoltre classificati:
- per la categoria P3 (terza primaria) Carola Lambo, classe IIIF, classificata al 6°posto,
- per la categoria P4 (quarta primaria) Rodano Mattia, classe IVF, 2° classificato, Medaglia d´argento, Lucilla De Matteis, classe IVC, 3° classificata, Medaglia di bronzo, Viola Lenci, classe IVF, 4° classificata, Margherita Fragola , classe IVF, 5° classificata,
- per la categoria P5 (quinta primaria) Matilde Solazzo, classe VE, 2° classificato, Medaglia d´argento, Margherita Mancinelli , classe,VC 5° classificata.

Un grande "in bocca al lupo" va a Francesco insieme un ad affettuoso abbraccio ed un ringraziamento per rappresentare la nostra scuola. A tutti gli alunni che hanno partecipato a tutte le fasi dei Giochi, complimenti e grazie per essersi messi in gioco.