22 Agosto 2018

Inizia il programma Latte nelle Scuole

22-04-2018 21:43 - News Generiche
E´ iniziato martedì 17 /04/2018 presso la nostra Scuola Primaria Pistelli il progetto "LATTE NELLE SCUOLE". Il Programma Latte nelle scuole è la campagna di educazione alimentare destinata agli allievi delle scuole primarie, finanziata dall´Unione europea e realizzata dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Attraverso degustazioni guidate e laboratori sensoriali l´iniziativa intende accompagnare i bambini della scuola primaria in un percorso di educazione alimentare, per insegnar loro ad inserire questi prodotti nella alimentazione quotidiana, conservandone poi l´abitudine per tutta la vita.
Latte fresco, yogurt (anche delattosati) e formaggi saranno distribuiti gratuitamente ai bambini delle scuole
aderenti al programma per far conoscere le loro caratteristiche nutrizionali e apprezzarne i sapori. E, naturalmente, per raccontare in quanti e quali modi possono essere gustati.
Aggiornamenti e approfondimenti del programma sono consultabili sul sito: www.lattenellescuole.it