17 Gennaio 2018

Re e Regina della matematica. Ottimi risultati delle alunne e degli alunni della Pistelli

18-12-2017 09:31 - News Generiche
La scuola primaria Pistelli dell´IC C.Abbado ha partecipato anche quest´anno ai giochi "Re e Regina"della matematica, svoltisi lunedì 11 dicembre presso l´I.C. "Regina Elena", ed anche questo anno i nostri alunni hanno ottenuto ottimi risultati, occupando dodici dei primi venti posti della classifica.
Alla manifestazione hanno partecipato oltre 130 alunni provenienti da Istituti di Roma e provincia.
Elena Gillespie Ludovico è stata proclamata Regina (prima cioè della graduatoria di tutte le bambine partecipanti) e Tancredi Vricella è secondo della graduatoria dei Re e nella graduatoria assoluta, e nominato Conte (primo bambino dell´Istituto).
Inoltre Margherita Mancinelli e Viola Salvi (sempre in vetta alla classica dei giochi matematici a cui la nostra scuola partecipa) occupano rispettivamente secondo e terzo posto nella classifica delle Regine. E poi a seguire ancora tanti alunni, tutti bravissimi!
A tutti loro vanno i complimenti della dirigente e dei docenti, per le capacità che hanno mostrato e per come hanno fatto onore alla nostra scuola!