17 Gennaio 2018

Sciopero della scuola l´8 gennaio 2018 e giustificazione dell´eventuale assenza

05-01-2018 07:44 - News Generiche
Per l´intera giornata dell´8 gennai 2018, giorno di riapertura, è indetto uno sciopero che interessa l´intero comparto scuola, docenti e personale amministrativo e ausiliario, indetto dalle sigle SAESE, CUB, ANIEF.
Essendo giunta l´informazione in fase di chiusura della scuola, prima della sospensione per le vacanze natalizie, non è stato possibile inviare alle famiglie la circolare, consueta in tali circostanze, per avvisare nelle forme usuali che non sarà in quel giorno possibile garantire il regolare funzionamento delle lezioni. Sono stati però avvisati via e-mail i rappresentanti di classe e sezione, che si ringraziano per la collaborazione, per la diffusione della comunicazione.
Si informa inoltre che in caso di assenza degli alunni l´8 gennaio, motivata dalla volontà di non incorrere nei possibili disguidi determinati dallo sciopero, non sarà necessario il certificato medico ma sarà sufficiente una giustificazione sul diario o, per la scuola media, sul libretto delle giustificazioni con la motivazione "sciopero della scuola". Per la Scuola dell´Infanzia non occorre in quanto i bambini sono accompagnati dai genitori o da persona delegata.
Il certificato sarà invece necessario, come da prassi, per gli alunni che si sono assentati il 22 dicembre 2017 senza preventiva comunicazione, sia che l´8 gennaio si assentino sia che siano presenti.